Sustainability
CRIF fornisce informazioni qualificate, analytics avanzati, piattaforme tecnologiche e servizi di advisory personalizzati, che supportano clienti e partner nell'accelerare la crescita sostenibile e vincere la sfida
Scopri di piùLorem ipsum dolor sit amet consectetur, adipisicing elit. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit.
CRIF è membro di ANCIC (Associazione Nazionale tra le Imprese di Informazioni Commerciali e di Gestione del Credito). Le aziende associate ad ANCIC si occupano della raccolta, dell’analisi e della valutazione dei dati economici e finanziari delle imprese italiane. La finalità dell’associazione è offrire ai propri clienti una corretta valutazione sulla solvibilità o capacità economica delle aziende con le quali hanno rapporti commerciali. Costituita nel 1971, ANCIC comprende aziende associate che rappresentano oltre il 90% del volume d'affari del mercato di riferimento.
CRIF è socio fondatore di ASSOVIB, l’Associazione che rappresenta le principali società italiane che offrono al mondo bancario servizi di valutazione nell’ambito dei collateral immobiliari. ASSOVIB è a sua volta Membro del Board di TEGoVA (The European Group of Valuers' Associations), l’Associazione non profit che raggruppa 63 associazioni di valutatori provenienti da 35 Paesi. TEGoVA è responsabile degli European Valuation Standards, indicati dalla Banca Centrale Europea come standard di riferimento nell'ambito dell'Asset Quality Review. Sempre tramite ASSOVIB, CRIF è Observer Member della European Mortgage Federation.
CRIF è Member di ACCIS, la voce delle aziende che gestiscono responsabilmente i dati per valutare la credibilità finanziaria di consumatori e imprese. Fondata come associazione nel 1990, ACCIS riunisce più di 40 membri provenienti da paesi di tutta Europa, nonché associati e affiliati in tutto il mondo.
CRIF è amica di ASSBB, l’Associazione per lo Sviluppo degli Studi di Banca e Borsa. Nata a Milano nel 1973, la missione di ASSBB è di stimolare l’interesse del mondo accademico e della ricerca per gli studi economici, finanziari e soprattutto bancari al fine di aumentare la conoscenza e lo sviluppo professionale degli operatori dell’industria bancaria e finanziaria italiana.